Warning: Illegal string offset 'output_key' in /home/mhd-01/www.fondazionelamacchia.it/htdocs/wp-includes/nav-menu.php on line 604

Fondazione Lamacchia

accoglienza e famiglia

FONDAZIONE MICHELE GIUSEPPE CLELIA LAMACCHIA ONLUS

• 24 gennaio 2015
  • News
  • No Comments

Warning: preg_match(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 4 in /home/mhd-01/www.fondazionelamacchia.it/htdocs/wp-content/plugins/lightbox-plus/classes/shd.class.php on line 1384

Warning: preg_match_all(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 4 in /home/mhd-01/www.fondazionelamacchia.it/htdocs/wp-content/plugins/lightbox-plus/classes/shd.class.php on line 700

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/mhd-01/www.fondazionelamacchia.it/htdocs/wp-content/plugins/lightbox-plus/classes/shd.class.php on line 707

La FONDAZIONE MICHELE, GIUSEPPE, E CLELIA LAMACCHIA – ONLUS  è una organizzazione non lucrativa di utilità sociale con sede in Barletta, in via R. Margherita n. 113.

La Fondazione che si ispira ai valori fondamentali della centralità della persona umana, della sua dignità e dei suoi diritti, della solidarietà umana, della condivisione, dell’accoglienza fraterna e del volontariato, inteso come libero e gratuito servizio agli ultimi, ha per scopo esclusivo il perseguimento di finalità di solidarietà sociale ed in particolare quello:

• di promuovere la tutela e l’accoglienza dei disabili, degli anziani e dei bambini in difficoltà e/o senza famiglia attraverso attività di volontariato in collaborazione con le istituzioni pubbliche ed ecclesiali;
  • di creare e gestire strutture del tipo “casa famiglia”;
  • di attivare ogni iniziativa per sensibilizzare ed informare l’opinione pubblica sui temi della vita, dell’handicap, dell’accoglienza e della solidarietà;
  • di promuovere iniziative di formazione del volontariato in collaborazione con istituti civili ed ecclesiali, associazioni e privati.

Tale istituzione collabora attivamente e in stretta sinergia con l’ UNITALSI, un Ente Ecclesiastico, con personalità giuridica, che opera su tutto il territorio nazionale.

In particolare, con la Sottosezione di Barletta che ha maturato un’ esperienza di stretto contatto con adulti e bambini diversamente abili, così da divenire per i medesimi, per gli stessi Servizi Sociali Territoriali, e per tutta la cittadinanza,  un ente capace di assolvere problematiche  come supporto e assistenza emotiva e materiale, gestione del “tempo libero ,  “il dopo di noi” ed “ il durante noi” a sostegno  delle famiglie che vivono situazioni di disagio dei loro figli.

Attualmente i progetti realizzati dalla FONDAZIONE LAMACCHIA ONLUS in collaborazione con l’ UNITALSI Sottosezione di Barletta  sono:

1.  COMUNITA’ SOCIO – RIABILITATIVA MONS. FREZZA
  2. CASA DELLA SPERANZA